domenica 13 gennaio 2013

Le Sicilianedde

Quattro passi per Viale Parioli e...mi imbatto nell'apertura di questo nuovo locale caffè-focacceria -pasticceria siciliana. Entro e, a dire il vero, la prima cosa che mi ha affascinato è stato il pavimento:meraviglioso! Mattonelle originarie dell'Antico Regno ed alzati gli occhi ecco dei bellissimi caciocavalli, e i miei adorati pomodori secchi e i funghi sott'olio, e gli arancini a piramide .....e i panini con i nomi delle isole (enormi e fatti al momento), e dei giganti "panzerottoni" (temo che non sia questo il nome ma per me rende) con melanzane prosciutto formaggio e che dire del cannolo fresco e croccante che ho "dovuto" assaggiare, una vera avventura culinaria. 
I camerieri sono tutti rigorosamente in divisa: coppoletta nera!
Nel locale ci sono dei tavolini dove poter gustare le prelibatezze della tradizione siciliana, ma devo far presente a tutti di ricordare che il servizio al tavolo incide sul conto finale.
Il locale fa le ore piccole chiudendo a mezzanotte, mi hanno informato che presto organizzeranno l'aperitivo con vini, passiti e moscati rigorosamente siciliani :appuntamento da non mancare!
























1 commento: